Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Mao11 gio feb 26, 2015 2:15 pm
Un cordiale saluto a tutti.
Ho iniziato da poco a bere whisky e, siccome devo anche giustificare il fatto di averlo aggiunto al consumo abituale di birra e vino, vorrei farlo con un minimo di cognizione e penso che un forum possa aiutare, oltre a tutto il resto che si può leggere online.
In giro assaggio un po' di tutto, senza preclusioni, ma diciamo che idealmente sto partendo da versioni base e di provenienza scozzese, con qualche eccezione di whiskey irlandese, per mettere le fondamenta.

In ambito casalingo, per ora mi sono approvvigionato di Talisker 10, Laphroaig 10 e Glenmorangie Original, perché sono versioni base, perché li ho trovati comodamente all'UNES, perché hanno un buon prezzo e perché mi piacciono.
Poi ho preso anche una bottiglia di acqua Fiuggi in vetro per diluirli secondo gusto o necessità, sempre perché l'ho trovata all'UNES, anche se costava di più delle altre acque in plastica... ma a volte ho le mani bucate...

Immagine
da cristian gio feb 26, 2015 2:30 pm
Ciao... come ti chiami? Di dove sei??? :?:

PER UNA BUONA FAME, NON C'E' PANE CATTIVO...
Immagine
da korry78 gio feb 26, 2015 3:03 pm
Benvenuto! :slainte:

Immagine
Immagine
da Tobacco gio feb 26, 2015 3:16 pm
Benvenuto e buon inizio, diciamo da dove sono partiti tutti, i supermercati. :ok:

slainte :slainte:

[...]
An old shirt that is stained with blood and whisk(e)y
And goodnight to the street sweepers
The night watchman flame keepers and goodnight to Matilda too

Tom Waits - Tom Traubert's Blues

:slainte: S L A I N T E :slainte:

Immagine
da angus67 gio feb 26, 2015 3:18 pm
Ciao e benvenuto a bordo !!! :ok: :ok: :ok:

p.s. non è che lavori all'UNES ???? :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da Mao11 gio feb 26, 2015 3:25 pm
cristian ha scritto:Ciao... come ti chiami? Di dove sei??? :?:

Mauro, di Milano.

angus67 ha scritto:Ciao e benvenuto a bordo !!! :ok: :ok: :ok:
p.s. non è che lavori all'UNES ???? :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Mi piacerebbe, ma purtroppo mi tocca lavorare in ufficio. :)

Immagine
da Negher gio feb 26, 2015 3:40 pm
Benvenuto anche da parte mia.

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.
da arpadanese gio feb 26, 2015 3:54 pm
Benvenuto Mauro! :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine