Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da Novizio1989 gio gen 21, 2016 7:34 pm
Ciao a tutti!! Sono nuovo qui sul forum e anche nel settore whisky..dunque ho 26 anni e solo ora ho scoperto questa passione! Avevo assaggiato anni fa il famoso jack ma conservo un brutto ricordo tanto da non averlo mai piu bevuto nel corso di questi anni...il mese scorso ho detto ma si proviamo un altro whisky e ho optato per un laphroaig ( spero si scriva cosi nel caso avessi sbagliato perdonatemi! :-) ) beh che dire wow! Accompagnato con del cioccolato fondente e un bicchiere di acqua minerale per pulire la bocca, sono rimasto molto colpito! Anche se forse ho iniziato con qualcosa di troppo serio voi che dite? Poi sucessivamente sono due sere che mi gusto il talisker e devo dire che mi piace molto! Ora attendo sabato sera sperando di riuscire a gustare il lagavulin....voi cosa mi consigliate? Parliamo di whisky che si trovano piu facilmente nei locali serali...ah dimenticavo ho bevuto anche un ( credo ) burbon mi hanno mostrato la bottiglia ma non ricordo il nome devo dire che non mi e dispiaciuto! La bottiglia è rettangolare e so che aveva la scritta riserva sull'etichetta...magari qualcuno la conosce so che la descrizione è un pò vaga!! :-) :-)
da Raf79 gio gen 21, 2016 8:18 pm
Benvenuto!
Laphroaig corretto, ti ricordi quale? Non ti preoccupare come inizio è ottimo...a prescindere da quale sia...il mio primo dram fu un chevas...o ballantine...non ricordo di preciso...ma al confronto il tuo è un'inizio con i fiocchi :ok: !
Talisker quale? (curiosità...se il 10yo meriti un :clap: )
Lagavulin anche ottimo...bene o male, tutti siam passati da questo whisky, comunque come inizio è mooolto buono, poi con il passare del tempo e dei dram, ti farai una tua idea su quello che preferisci;
inoltre, e te lo dico da neo iscritto...da solo un mese, qui troverai un sacco dritte fra le varie discussioni, degustazioni, notizie e non da meno una bella compagnia di appassionati non che esperti nel settore dai quali avremmo veramente molto da imparare!
Per quello che riguarda il burbon...ti ricordi il colore dell'etichetta o altri particolari...di rettangolari con tale scritta mi viene in mente il woodford reserve !
da Novizio1989 gio gen 21, 2016 9:10 pm
Grazie a voi per il caloroso benvenuto!! :-) allora laphroaig 10 altro non so idem il talisker 10 anche lui ma non so cosa siano quelle cose che mi avete chiesto! :-) c'è una legenda dei termini e delle differenze tra bottiglie dello stesso whisky?? Ho letto che ci somo molte varianti dello stesso prodotto o sbaglio????? :shock:
da FedeNovara gio gen 21, 2016 9:35 pm
Esatto, ad ogni casa madre corrispondono spesso piú prodotti. Se hai tempo e voglia prova a googlare "whiskybase", ci sono quasi tutte le bottiglie disponibili al mondo. Poi ci sono gli imbottigliatori indipendenti...

http://www.iobevotanto.it
Il whisky continua a fare schifo.
da gppmalts gio gen 21, 2016 9:55 pm
Ciao novizio, buon inizio, le basi di un bel viaggio.
come ti chiami? da dove vieni? dove stai andando lo sappiamo già :D

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da Novizio1989 gio gen 21, 2016 10:00 pm
gppmalts ha scritto:Ciao novizio, buon inizio, le basi di un bel viaggio.
come ti chiami? da dove vieni? dove stai andando lo sappiamo già :D

Ciaooo mi chiamo alessio e sono della prov di Torino! :-)
da arpadanese ven gen 22, 2016 12:27 am
Benvenuto :slainte:

Si è sapienti quando si beve bene: chi non sa bere, non sa nulla. (Nicolas Boileau 1636-1711)

Immagine
da Lorenzo_P ven gen 22, 2016 12:40 am
Novizio1989 ha scritto:Grazie a voi per il caloroso benvenuto!! :-) allora laphroaig 10 altro non so idem il talisker 10 anche lui ma non so cosa siano quelle cose che mi avete chiesto! :-) c'è una legenda dei termini e delle differenze tra bottiglie dello stesso whisky?? Ho letto che ci somo molte varianti dello stesso prodotto o sbaglio????? :shock:

Benvenuto! Per whisky che trovi nei locali oltre ai già citati classiconi (Laphroaig/Talisker/Lagavulin) aggiungici
Ardbeg 10
Caol Ila 12
Bowmore 12 (tre torboni :lollol: )

Altri classici da locale Oban 14, Dalwhinnie 15, Glenmorangie 10.. bene o male tutti i citati sono relativamente facili da provare in pub un minimo attrezzati.