Cosa sto bevendo, o cosa desidero acquistare e scambiare. Cerchi una bottiglia che non riesci a trovare? Hai una bottiglia per cui hai perso la testa e che tieni sotto chiave?
da bob sbaly ven gen 22, 2016 2:20 am
Lo so, sicuramente penserete che comincio ad avere dei grossi problemi, ma....mi è venuta
voglia di prendere una boccia di Talisker Port Ruighe!!!... :oops: :oops:
...Son mesi che, per via telepatica, dallo scaffale del solito negozietto mi comunica la sua volontà di entrare a far parte della mia collezione...!!! Ma com'è sto whisky?...è davvero così tremendo?...
Certo, i Port finish (e tutti i wine finish, d'altronde...) sono spesso troppo squilibrati, ed il carattere del
whisky è compromesso, ma una torba "portata" mi incuriosisce... Eppoi, nonostantele ultime uscite,
ho sempre un debole per Talisker...:S

L'alternativa, per circa lo stesso prezzo, sarebbe un Balblair 97 (non chiedetemi l'anno di
imbottigliamento: la boccia è in una teca, e per schiodare le commesse mi ci vuole un pomeriggio...):
immagino non sia paragonabile allo stupendo SC del WCI, ma mi stimola pure quello...
Voi che fareste?...
Si acettano consigli.... ;)

PS E' un pelo OT, ma sapete che ho scippato la boccia vuota di Pagoda al RoM, per una forma
di feticismo (era troppo buono... :cry: ), e...nonostante sia rimasta aperta (ora l'ho ritappata...)
per un tot, e nonostante il tempo passato...sono rimasti all'interno ancora dei profumi meravigliosi! :o
..Ogni tanto la stappo e mi faccio uno sniffo...!!! :] :]
...Segni di squilibrio, eh?....
:slainte:

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da Lorenzo_P ven gen 22, 2016 10:12 am
Poi dici a me che io metterei il caol ila nel caffelatte :roll:

Ma va a ciapà i ràtt :marameo:

Detto questo non saprei consigliarti anche se come già scritto altrove il Talisker storm l'ho destinato ad usi culinari e accumulato 10yo a tuono..

P.s. Io sono ritornato a casa con astuccio vuoto di Clynelish 14 f&f :lollol:

da Mao11 ven gen 22, 2016 10:46 am
Balblair tutta la vita. Ne ho assaggiati pochi, e non ho assaggiato il Ruighe, ma tutti quelli che ho assaggiato mi son piaciuti decisamente.
Da aggiungere alla propria collezione.

Immagine
da Gio ven gen 22, 2016 11:18 am
A me i Talisker piacciono molto e dopo averlo assaggiato in distilleria l'ho comprato allo stesso momento giusto per averlo nella collezione :slainte:
Non é malvagio come whisky :cheers:
da marco77 ven gen 22, 2016 12:23 pm
I Balblair sono "particolari".
Ne ricordo uno assaggiato anni fa su consiglio di Davide: per la prima volta ho sentito l'ananas in un dram!
Sul Port Ruighe non mi esprimo... ;-)

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angus67 ven gen 22, 2016 2:30 pm
Bob scusa ma perchè prenderne una bottiglia ??
Appena possibile fai un assaggio e ti togli lo sfizio, o sbaglio ???
A comprarla sei sempre a tempo, tranquillo non và esaurita.... :lollol: :lollol: :lollol:

So join me for a drink, boys,we gonna make a big noise
So don’t worry ’bout tomorrow,take it today
Forget about the cheque,we’ll get hell to pay

Immagine
da bob sbaly ven gen 22, 2016 2:38 pm
angus67 ha scritto:Bob scusa ma perchè prenderne una bottiglia ??
Appena possibile fai un assaggio e ti togli lo sfizio, o sbaglio ???
A comprarla sei sempre a tempo, tranquillo non và esaurita.... :lollol: :lollol: :lollol:

Hai ragione!!!...E tra l'altro in un localino dove vado qualche volta ce l'hanno pure in mescita... :oops:
...Vedi che dò segni di squilibrio?...Forse bevo troppo poco---!! ;)

Whisky is like sex:
when it's good, it's good
when it's bad, it's still pretty good
da korry78 ven gen 22, 2016 2:44 pm
Anch'io ho un debole per Talisker (a parte le scelte commerciali degli ultimi anni... :picchiatesta: )
Il PR l'ho assaggiato allo scorso SoS mentre mangiavo pizza con la mortadella e mozzarelle di bufala quindi non posso esprimere giudizi. :D

Immagine
Immagine
da CaskStrength sab gen 23, 2016 12:25 am
Ok, risolto il problema del Port Ruighe... rimane un che di insoluto (ma assolutamente intrigante) nella tua (psico)analisi: ...il Balblair... la teca chiusa... le commesse... uhm, io approfondirei, fossi in te! :lollol:

Non piangere mai sul whisky versato... (Jack Lemmon, A Qualcuno Piace Caldo, 1959)