Presentati in questo forum, facci conoscere il tuo dram preferito, il tuo whisky club, la tua associazione. Se hai bisogno di aiuto o sei un "niubbo" tutte le tue domande relative al whisky troveranno qui una risposta. Leggi le regole del forum.
da marco77 ven set 28, 2012 3:26 pm
Concordo sulla bontà del Lagavulin! :ok:
Per quanto riguarda l'argomento "ghega": sembrerà strano, ma una esclusivamente a basa di single malt non l'ho mai presa. Sono una persona seria... :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da angelshare mer ott 03, 2012 2:52 pm
Ho smesso di bere perché non sono più depressa come prima. Ora ordino solo qualche bicchiere di vino o poco più. Nei mesi scorsi era circolata insistente la voce che Lady Gaga andasse giù pesante con l'alcol, specialmente con il whisky.

Lady Ghega

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da Rita79 gio ott 11, 2012 10:00 am
Nuovo Amico Onnisciente, ieri ho rivisto i miei amici fra cui il vecchio Amico Onnisciente, abbiam parlato d'alcool (no, non siamo gli Alcolisti Anonimi. No, non parliamo solo di quello. Capita) e per una meravigliosa serie di circostanze è tornato fuori l'argomento dell'altra volta. Allora ho trattenuto il sogghigno, ho messo su la faccia da "non è che mi piace essere pedante, è che a voi bisogna veramente spiegare tutto" e ho ripetuto pari pari il discorsetto che avevi scritto tu nei commenti su distillati zuccheri digestione ecc. ecc. (Me l'ero imparata a memoria, facendo anche le prove allo specchio per dirlo in modo naturale. Meryl Streep può allacciarmi le scarpe con la lingua). Alla fine il VAO aveva la faccia colpita tipo "perché, PERCHE' non l'ho detto io???" e c'è stata una imbarazzante profusione di "Eh! Esatto! Esatto!" di quelli che naturalmente noi altruisti dispensatori di sapere accogliamo con una dimessa modestia. Adesso se non ti dispiace dovresti scrivermi altri brevi ma efficaci paragrafi esplicativi, esattamente come il precedente, sui seguenti argomenti: "ragioni storico-economico-politiche della fondamentale irrisolvibilità della questione israelo-palestinese"; "democrazia statunitense: dove finisce la documentabilità e dove inizia l'ossimoro"; "pro e contro del gpl rispetto a benzina, diesel e metano"; "il tennis: sport completo o biglietto di sola andata per la scoliosi?" e "seni rifatti: come riconoscerli, come giudicarli". Grazie.

(E così ho imparato anche che sbronza si può dire anche "ghega").
da angelshare gio ott 11, 2012 10:13 am
Rita79 ha scritto:questione israelo-palestinese"; "democrazia statunitense: dove finisce la documentabilità e dove inizia l'ossimoro"; "pro e contro del gpl rispetto a benzina, diesel e metano"; "il tennis: sport completo o biglietto di sola andata per la scoliosi?" e "seni rifatti: come riconoscerli, come giudicarli". Grazie.

(E così ho imparato anche che sbronza si può dire anche "ghega").

sul conflitto palestinese, copio e incollo un pezzo di un ebreo doc, mordecai richler si espresse cosi' (amo le semplificazioni)

Nel 1993 Richler andò in Israele, e al ritorno pubblicò "This year in Jerusalem". Un racconto di viaggio che non piacque né agli ebrei né ai musulmani. Mordy e Florence erano con degli amici nella Città vecchia. Parteciparono a una processione che faceva il giro dei luoghi santi. Dopo la quarta Cappella, Richler disse: "Non riesco più a resistere, ho bisogno di uno scotch". Lasciò la carovana e si mise alla ricerca dell’alcol. Non era facile, a Gerusalemme e nel bel mezzo delle celebrazioni. Né cattolici né arabi né ebrei vendevano whisky. Riparò all’American Colony. Lo scotch gli schiarì la mente sul conflitto mediorientale: "Se a questi aprissero qualche bar, non gli verrebbe certo voglia di andar fuori a combattere".

Sul resto ho una opinione, in particolare sui seni rifatti, ma non vorrei essere il primo ad essere bannato dal forum, da me stesso poi.

PS: ghega e' una espressione mantovana, vuol dire botta forte, colpo

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 gio ott 11, 2012 12:48 pm
angelshare ha scritto:PS: ghega e' una espressione mantovana, vuol dire botta forte, colpo

Qui si continua a dispensare cultura. Educational Forum!!!! :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da Rita79 gio ott 11, 2012 12:51 pm
Be', mi sembrano nozioni di una certa importanza.
da angelshare gio ott 11, 2012 2:15 pm
Rita, bando alle ciance, ci farai una lectura magistris al milano whisky festival? E porta i tuoi AO

Davide Terziotti
angelshare.it
da marco77 gio ott 11, 2012 2:23 pm
angelshare ha scritto: E porta i tuoi AO

Detta così, sembra una minaccia... :marameo: