Di tutto un po': per riflettere sul mondo del whisky (e non solo), ma anche per ridere
da I love Laphroaig mer ott 24, 2012 9:25 am
In occasione del 40° compleanno di Davide (auguri!) - anche in questo caso quaranta anni buttati al vento soprattutto gli ultimi tre passati in nostra compagnia - apro la discussione su quali dram vorreste assaggiare per queste importanti ricorrenze.
Finché si è giovani è tutto facile, un buon 20 anni costa poco e rischia anche di essere molto buono. Ma poi, 30, 40, 45 (sigh!), 50 anni (ad arrivarci se si mantengono questi vizi) diventano impegnativi sia che si cerchi l'età o il vintage. E si rischia di rimanere delusi, di far nascere la consapevolezza che se una cosa "sotto spirito" non arriva bene a 40 anni, figuriamoci noi come possiamo essere ridotti .... :hahaha:

Claudio Riva 8-)
I love Laphroaig, www.laphroaig.it
WhiskyClub Italia, www.whiskyclub.it
da angelshare mer ott 24, 2012 9:36 am
Il problema è che anche optando per l'anno di nascita si rischia di spendere un botto, ma forse si beve meglio.
Io penso aprirò, se non oggi a breve, il dronach SC 1972 39 anni, per esorcizzare.
Ma penso che dall'anno prossimo regrediro come il vecchio RE sotto i 20 anni.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da gppmalts mer ott 24, 2012 11:13 am
AugurI vecione dai tuoi amici di bressia :ok:
e con questo mi sono guadagnato un dram optional gratis :D al MWF ( il primo è di serie).

" le cose migliori della vita o sono illegali o sono immorali o fanno ingrassare" G.P. Wilde
Immagine
da whiskyfacile mer ott 24, 2012 12:22 pm
angelshare ha scritto:Io penso aprirò, se non oggi a breve, il dronach SC 1972 39 anni, per esorcizzare.
Ma penso che dall'anno prossimo regrediro come il vecchio RE sotto i 20 anni.

ebbravo Davide... Auguri, vecchio!

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da marco77 mer ott 24, 2012 12:23 pm
Stando all'età anagrafica direi Ardbeg 1977 o Talisker 35y, ma considerando gli anni che mi sento riuscirò a spendere molto meno :lollol:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin
da I love Laphroaig mer ott 24, 2012 1:38 pm
Io ho la mia visione - decisamente maschilista.

E' come con le donne, quando sei giovane cerchi l'amore a prima vista, quando sei nel mezzo del cammino capisci che l'amore vero non esiste e cerchi l'interesse, poi passati i 60 inizi a contare i colpi che rimangono in canna e via alla ricerca dell'avventura più perversa con una ventenne esotica.... :+P

Ribaltando sui dram come si potrà interpretare?!?! :]

Claudio Riva 8-)
da whiskyfacile mer ott 24, 2012 2:06 pm
I love Laphroaig ha scritto: passati i 60 inizi a contare i colpi che rimangono in canna e via alla ricerca dell'avventura più perversa con una ventenne esotica.... :+P

ovvero sgargarozzarsi un tobermory di 4 anni double-finished in botti di batida de coco e in cartoni di tavernello? perverso è perverso, eh, anche se di sicuro è molto lontano dal concetto di "ventenne esotica" trasposto sul piano del whisky... ma il terreno del paragone donne-whisky è, come dire, impervio e sdrucciolevole... :roll:

Tu bevi da morire, non pensi all'avvenire?

Il primo blog di whisky tasting notes in italiano.
http://www.whiskyfacile.com
da angelshare mer ott 24, 2012 2:07 pm
I love Laphroaig ha scritto:Io ho la mia visione - decisamente maschilista.

E' come con le donne, quando sei giovane cerchi l'amore a prima vista, quando sei nel mezzo del cammino capisci che l'amore vero non esiste e cerchi l'interesse, poi passati i 60 inizi a contare i colpi che rimangono in canna e via alla ricerca dell'avventura più perversa con una ventenne esotica.... :+P

No caro amico non sono d'accordo, parli da uomo ferito.

Davide Terziotti
angelshare.it
Notizie e curiosita' dal pianeta whisky
da I love Laphroaig mer ott 24, 2012 2:15 pm
angelshare ha scritto:No caro amico non sono d'accordo, parli da uomo ferito.

Nessun riferimento ad esperienze personali :hahaha: siamo pur sempre in un luogo pubblico :hahaha:
Dai sono il più vecchio del gruppo e vi devo trascinare, siete TRISTI!!!!

Claudio Riva 8-)
da marco77 mer ott 24, 2012 2:41 pm
I love Laphroaig ha scritto:passati i 60 inizi a contare i colpi che rimangono in canna e via alla ricerca dell'avventura più perversa con una ventenne esotica.... :+P

Quindi devo ancora aspettare 25 anni??? :shock: :shock:
Ok, nel frattempo mi compro l'Harley, così mi metto avanti con la crisi di mezza età... :marameo:

Let’s keep it fun; whisky’s no serious matters (unless you have to make a living out of it, or if you down way too much of it). Serge Valentin